Chi siamo

 

La A.S.D. Hakuyukai Karatedo nasce nel 2009 nella sede storica del Dojo Fujiyama di Milano per volontà dei Maestri ed Istruttori FIKTA col desiderio di trasmettere karate tradizionale, Goshindo e cultura giapponese.

La direzione tecnica del Dojo è sotto la guida dei Maestri Pietro Costa e Shuhei Matsuyama, coadiuvati da insegnanti federali: Vittorio Arici, Roberto Cifalà, Daniela Cremaschi, Michele Gambolò, Marco Lucchino, Efisio Muzio, Nicola Ventura e Alessio Zini.

La A.S.D. Hakuyukai Karatedo ha 2 sedi: in via Fezzan 9 a Milano (sede centrale), in via Saponaro 30 a Milano (responsabile tecnico Efisio Muzio).

La luce che ci indica la via del karate è il Maestro Hiroshi Shirai, cui abbiamo dedicato il nome del Dojo: Hakuyukai (Amici del M° Shirai). La retta via della Nostra scuola è percorsa da due discipline di karate (Shotokan e Goshindo), da pratiche rituali e dettami spirituali, da influssi artistici e culturali e da una profonda disciplina e rispetto.

L'obiettivo della A.S.D. Hakuyukai Karatedo è quello di divulgare un'arte marziale giapponese con una spiccata valenza educativa, sia fisica che morale. Con essa vi sono le premesse non solo per la difesa personale ma anche per una crescita della fiducia e sicurezza in sè stessi, per lo sviluppo di motivazioni, per il controllo dell'impulsività e per lo stimolo di integrazione e cooperazione.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente Onorario: Michele Gambolò

Presidente Esecutivo: Alessio Zini

Vice Presidente: Efisio Muzio

Segretario: Roberto Cifalà

Consiglieri: Shuhei Matsuyama, Franco Foppiano, Federico Arcaini, Stefano Lunghi

Direttore Tecnico: Pietro Costa